Magistro & Creativi Associati

Indirizzo :
Fiera del Levante, padiglione 126 70123 Bari – Italia
Email :
info@magistrocreativiassociati.it

85° edizione della Fiera del Levante: tutti gli eventi

Dopo un anno di stop si riparte con tante novità, eventi e iniziative per l’85esima edizione della Fiera del Levante.

Dal 15 al 23 Ottobre ritorna a Bari, dopo un anno di stop, uno degli eventi più importanti del Sud Italia: la Campionaria presso la Fiera del Levante, rilanciando, attraverso aree strategiche tradizionali e non, la crescita dell’intera regione Puglia con diverse iniziative, novità ed eventi.

Questa edizione del 2022 è la prima senza restrizioni, con maggiori libertà e con una sola parola-chiave: RIPARTENZA. 

Le macro aree strategiche presenti nella Campionaria di quest’anno sono molteplici, e vanno dalla creatività e design all’innovazione, dall’agroalimentare e Mediterraneo ai settori più tradizionali, dall’arredamento all’automotive, fino alla tanto amata Galleria delle nazioni. 

Tra gli eventi preannunciati troviamo ManiFuture, organizzata da Unioncamere, Nuova Fiera del Levante e ADI Puglia e Basilicata – Associazione per il Disegno Industriale, dove creatività e design si confronteranno tra esperti di calibro internazionale attraverso mostre, esibizioni e workshop.

Il padiglione 110 diventa il Salone del design del Mediterraneo, cercando di diventare un salone espositivo permanente tutto l’anno. Dal legno arredo all’oggettistica, dalla gioielleria di pregio alla moda, dal tessile alla casa.

Continuiamo con Design to business, evento volto a valorizzare l’eccellenza dell’arredo e del design pugliese. Obiettivo ultimo è quello di offrire nuove opportunità, costruire relazioni commerciali, facilitare l’incontro e gli scambi tra designer e imprese manifatturiere pugliesi.

Tante novità riguardano anche uno dei settori principali della Campionaria: l’agroalimentare.

Novità di quest’anno riguarda il comparto della pesca dedicato alla blue economy, alla promozione della sostenibilità ambientale e alla tracciabilità dei prodotti ittici.

Il padiglione 19 sarà il centro dove verranno valorizzati i prodotti enogastronomici pugliesi di punta attraverso percorsi tematici, masserie didattiche, degustazioni e show cooking. 

Ritorna l’attesissima Galleria delle Nazioni con i suoi colori, profumi, spezie, oggetti di artigianato e prodotti tipici, provenienti da circa 20 paesi diversi, pronta ad accogliere tutti gli affascinati dalle loro storie, culture e tradizioni. 

Come ogni anno, il fil Rouge  della Campionaria sarà la promozione del Made in Puglia resa possibile da uno spazio dedicato allo shopping, e un altro molto ampio che rappresenta la tradizione enogastronomica del Meridione, a partire dalla Puglia con focaccia e panzerotti baresi ma anche con piatti della cultura contadina. 

In quest’ottica di positività e ripartenza ci saremo anche noi, il team “Magistro & Creativi Associati”  con un programma intenso, carico di incontri, attività e molto altro.

Sarà l’occasione giusta per incontrarci e raccontarvi di tutte le belle attività che abbiamo svolto in questi anni e di tutte quelle che abbiamo in programma.

Abbiamo riservato per voi tante iniziative, novità ed eventi speciali all’insegna del made in Puglia e della condivisione di idee.

Veniteci a trovare, vi aspettiamo presso il Padiglione 126 presso la Fiera del Levante con tante attività e gadget speciali. 

MANCA POCO!

Facebook
Twitter
LinkedIn