25 Nov 2016

Aprire un negozio online: i nostri consigli

Per molti commercianti aprire un negozio online può rappresentare una svolta.

Negli ultimi anni  il numero di persone che ha preferito acquistare online, infatti, si è moltiplicato: questa modalità consente di evitare le file, provare abiti ed elettrodomestici a casa in tutta comodità e accedere, talvolta, a prezzi più convenienti.

La vendita online non ha vantaggi solo per gli utenti però, ma anche i commercianti: aprire un negozio online vuol dire mostrarsi ad un pubblico più ampio e veder incrementare le vendite.

State valutando di aprire il vostro e-commerce? Ecco i consigli del nostro team!

Usate immagini reali
Le immagini dell’oggetto in vendita devono essere attendibili, non artefatte, devono illustrare le caratteristiche del prodotto e i suoi dettagli più importanti.

Fornite informazioni chiare
La descrizione deve indicare le caratteristiche complete del prodotto, per evitare di generare dubbi e scoraggiare l’acquisto.

Create tutto a misura di cliente
Tutto deve risultare di facile consultazione per il visitatore, per questo la struttura del sito deve essere snella ed il supporto alla vendita, spesso richiesto dai clienti attraverso i social network, deve essere immediato e completo.

Anticipate le esigenze del pubblico
Un sito e-commerce completo non si basa solo su una vetrina di prodotti in vendita, ma anche su un magazine, in forma di blog e newsletter, che possa suggerire ai potenziali cliente novità, offerte e prodotti interessanti.

A queste misure generali, va aggiunto un abito personalizzato sulle caratteristiche del brand.
Vuoi spostare o estendere le tue vendite sul web? Contattaci per aprire il tuo negozio online!