03 Ago 2016

Facebook introduce il video di compleanno, un nuovo regalo per i suoi utenti

Il “Buon compleanno” di Facebook assume connotati molto più particolari.

Il social network più diffuso al mondo, che si avvia a passare il traguardo dei due miliardi di utenti attivi, ha infatti da poco introdotto un video per festeggiare le ricorrenze dei suoi iscritti.

Partendo dal presupposto che ogni giorno sono condivisi sulla piattaforma più di 100 milioni di auguri, il colosso di Manlo Park ha pensato di raccogliere insieme i messaggi che amici e famigliari rivolgono a chi compie gli anni e le foto in cui il festeggiato o la festeggiata sono taggati. Si tratta di un regalo che Facebook confeziona la mattina seguente per la persona interessata, che può decidere di tenerlo per sé o condividerlo con gli amici.

Il filmato, della durata di 45 secondi, mostra una torta di compleanno animata che si illumina e si schiude, mostrando le foto e i post principali di compleanno pubblicati il giorno prima sulla bacheca del festeggiato. Una nuova forma con cui Facebook vuol soddisfare i propri utenti, cristallizzando nei loro ricordi e sulle loro bacheche una giornata sempre e comunque da ricordare.