Magistro & Creativi Associati

Indirizzo :
Fiera del Levante, padiglione 126 70123 Bari – Italia
Email :
info@magistrocreativiassociati.it

Il packaging d’impatto

Molto spesso la confezione di un prodotto ha quasi la stessa importanza del prodotto stesso.

Per questo vogliamo darti qualche suggerimento per rendere unica l’esperienza ridata dalle tue confezioni.

Se utilizzi buste, sacchetti o scatole personalizzale!

Creare una brand identity con un logo e una coordinata visiva della propria attività, che sia accattivante e in linea con lo stile che proponi, è uno strumento molto utile per farti conoscere e riconoscere.

Personalizzando il tuo packaging secondo le regole che ti abbiamo suggerito hai maggiori opportunità di essere ricordato come brand.

Se utilizzi etichette per confezionare pacchetti, personalizzale in quanto ti renderanno riconoscibile ed unico. In un colpo d’occhio i potenziali clienti sapranno chi sei e dove ti trovi.

 

Il tuo confezionamento parla?

Questo per dire che le confezioni che fai devono parlare, devono creare l’aspettativa giusta per il contenuto che custodiscono. Prova a cercare ispirazione online oppure dai sfogo alla tua fantasia per creare abbinamenti tra i vari elementi del packaging che parlino di te e di ciò che vendi.

 

Il bisogno del tuo cliente va soddisfatto!

Il tuo pack oltre ad essere in linea col tuo brand deve anche far fare bella figura al cliente che, però, lo deve trovare anche pratico e comodo da maneggiare.

Inutile confezionare con carta, buste e scatole belle se poi non sono utili al loro scopo. Il packaging deve essere solido, con manici ben saldati e a prova di presa e di pesi e caratterizzato da un’apertura e chiusura semplice.

 

Riesci a distinguerti dagli altri?

Che tu sia un ristorante sushi, una pizzeria o una cantina vinicola avrai raggiunto il tuo scopo quando guardando la confezione le persone diranno: “questo l’hai acquistato da…”.

Il packaging d’impatto rende, conseguentemente, il prodotto appetibile, riconoscibile e diverso dagli altri. Basti pensare alla psicologia del colore nel marketing e, a quanto la scelta del colore “giusto” influenzi la percezione e la scelta del consumatore.

In poche parole, il packaging personalizzato fa risaltare il tuo prodotto. Crea un legame indissolubile con i tuoi consumatori, attirando nuovi clienti e fidelizzando quelli esistenti!

Facebook
Twitter
LinkedIn