02 Mag 2017

Rivalis: il lusso personalizzato

Sapete cosa accomuna web, lusso e artigianato? La ricerca di soluzioni personalizzate.

 

I tempi in cui un sito web era la riproduzione statica di un catalogo digitale sono ormai passati.

 

Ora l’utente è abituato a vivere esperienze interattive in ogni momento ed è attraverso questa modalità che vuole conoscere i plus di un prodotto.

Per questo si fa sempre più importante l’attenzione alla user experience: la capacità di creare soluzioni tecnicamente innovative per illustrare le funzionalità distintive di un prodotto in modo semplice ed immediato.

 

Presentare online il brand di lusso Rivalis Watches, con il suo orologio di punta Rhapsody, componibile pezzo per pezzo, è stata, quindi, per noi una sfida molto stimolante.

 

Fotografi, designer e sviluppatori si sono messi a lavoro per realizzare un customizzatore virtuale che permette di comporre il proprio orologio direttamente online: l’utente può veder nascere il suo orologio personalizzato sotto i suoi occhi, scegliendone ogni dettaglio in pochi clic.

 

Il servizio è completato dalla piattaforma e-commerce, che permette di far recapitare l’orologio dei sogni direttamente a casa.

 

Rivalis Watches firma orologi nati dal design Made in Italy, dall’affidabilità Swiss Made e dalla tradizione artigianale. Il suo negozio online, quindi, non poteva che rispecchiare la scelta di valore che il cliente compie fin dall’inizio.

 

E voi quali soluzioni state studiando per mettere in luce le caratteristiche speciali del vostro prodotto?