27 Apr 2017

Starplace: la condivisione social si fa sfida

I social network ormai fanno parte della nostra realtà quotidiana. Scandiamo infatti le nostre giornate all’insegna della condivisione!

Fotografiamo la nostra colazione, scriviamo un post per comunicare la nostra felicità o tristezza, linkiamo video divertenti taggando gli amici. Vogliamo esprimere noi stessi, fornire la nostra opinione, farci notare e diventare influencer delle tematiche che ci stanno più a cuore.
Sono sopratutto i ragazzi della generazione Z (i nati dopo il 2000) ad essere sempre connessi, a considerare i social e le app come una loro naturale estensione per raccontarsi e farsi notare, restare i contatto con i propri amici e fare nuove conoscenze.

Starplace: la condivisione social si fa sfida

In questo universo social nasce una nuova stella.
Starplace è l’applicazione gratuita per condividere la propria social life.
La funzionalità dell’app si divide in due parti. È possibile postare foto e video per raccontare la propria giornata. Inoltre, l’app consente all’utente di far votare i propri contenuti e a sua volta votare quelli degli altri (amici e non) secondo un punteggio da una a cinque stelle.
Sfidando gli amici o conoscendo nuove persone, chi avrà raggiunto il punteggio maggiore arriverà in cima alla classifica di Starplace, vincendo la gara di social popolarità. Le classifiche mostrano chi è il più popolare nella propria città,regione o a livello nazionale.
Tra i servizi dell’app, messaggistica instantanea, geolocalizzazione e statistiche.

La nascita di un’idea porta allo sviluppo di tutte le sue declinazioni.
Abbiamo voluto accompagnare la nascita di Starplace in ogni sua fase occupandoci degli aspetti legati alla programmazione dell’app, comunicazione e marketing della stessa.

Avete già scaricato Starplace?

Starplace: la condivisione social si fa sfida

È disponibile sia per Android che per iOS qui 

La sfida di popolarità è iniziata, partecipa anche tu!